La pelle del viso si definisce disidratata quando è carente di acqua.
Tutti i tipi di pelle possono disidratarsi, in particolare le pelli secche, ma anche le pelli grasse e miste. In questo caso, nonostante l’abbondante produzione di sebo e l’aspetto unto e oleoso, la pelle risulta bisognosa di acqua, specie in alcune aree. Il sebo, infatti, trattiene l’idratazione nelle cellule superficiali, ma non previene l’evaporazione dell’acqua.
La disidratazione della pelle del viso può essere causata da molti fattori, come lo stress, la mancanza di sonno, il fumo, il bere poca acqua, l’utilizzo di cosmetici troppo aggressivi e non adatti alla propria pelle, l’esposizione al sole senza protezione.
La pelle del viso disidratata appare opaca, ruvida e desquamata e provoca prurito, infiammazione, tensione e secchezza.
E’ quindi fondamentale idratare il viso, al fine di preservare l’aspetto giovane della pelle, contrastare la comparsa delle prime rughe e mantenere la pelle morbida e luminosa.
Per aiutare le persone ad idratare il proprio viso in modo naturale, BioViso ha creato il Trattamento Viso Idratante Naturale
1) Anzitutto è necessario pulire il viso con un detergente viso naturale per rendere la pelle piacevolmente idratata e vellutata;
2) Dopo la detersione, va applicato un tonico viso naturale per tonificare ed idratare la pelle del viso mantenendola morbida e fresca;
3) Dopo il tonico, va applicate una ricca crema viso idratante naturale, che idrata in profondità la pelle del viso, la nutre e la protegge dagli agenti esterni quali freddo, vento e raggi solari, regalando una piacevole sensazione di morbidezza.
4) Infine, due/tre volte alla settimana, è opportuno completare la routine applicando una preziosa maschera viso idratante naturale, che contribuisce ad idratare in profondità, nutrire, proteggere e lenire la pelle del viso.
Scrivi un commento